Categorieprofessionali

Le Categorie rappresentano lo strumento più valido per amplificare l'attività di rappresentanza, ritagliandola sulle effettive necessità delle aziende appartenenti a uno specifico settore. 

Unendosi in categoria, le imprese possono amplificare la propria voce e trovare soluzioni per le problematiche comuni, dialogando a tutti i livelli con le istituzioni specializzate ed entrando a far parte degli organismi territoriali.

L’attività delle Categorie si esprime anche con la creazione di progettualità più complesse, anche di tipo aggregativo, che permettano loro di affrontare le criticità tipiche del loro ramo di attività e del periodo, generando più competitività e opportunità di crescita.

Chi siamo

La Categoria dell'Autoriparazione accoglie le imprese di un comparto in piena trasformazione, alle prese con un momento ricco di sfide. La rapida evoluzione non solo del mondo automotive, ma di tutto il paradigma di mobilità ha numerose implicazioni, non tutte favorevoli, per le imprese del settore, in particolare quelle indipendenti. E' il momento ideale quindi per riunirsi e far "fronte comune", col doppio obiettivo di far sentire la propria voce al cospetto di istituzioni e grandi gruppi multinazionali, e di incrementare la professionalizzazione verso un futuro sempre più 4.0.