1. Home
  2. Servizi per le imprese
  3. Altri servizi
  4. Certificazioni
  5. Gestione integrata per la qualità e la sicurezza aziendale

Gestione integrata per la qualità e la sicurezza aziendale

L.I.A. dà la possibilità, alle aziende interessate, di creare e implementare una Gestione integrata per la qualità e la sicurezza aziendale, fino all’ottenimento della Certificazione.

  • Sistema di Gestione Qualità aziendale ISO 9001:2015
  • Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2015
  • Sistema di Gestione Sicurezza sul lavoro UNI 45001
  • Sistema di Gestione Privacy ISDP 10003:2015
  • Sistema di Gestione certificabile Norma UNI EN 1090
  • Gestione pratiche relative alla certificazione S.O.A.
  • Consulenza per la Marcatura CE.
  • Igiene Alimentare H.A.C.C.P.
  • Modelli di Organizzazione e di Gestione D.Lgs. 8 giugno 2001 n° 231.
  • Parità di genere UNI/PdR 125
Corsi obbligatori per tutte le aziende con almeno un dipendente
CORSO N. ADDETTI RINNOVO
Antincendio Almeno 2 addetti per unità locale 5 anni
Lavoratori dipendenti Tutti i dipendenti entro 60gg dalla data di assunzione (soci lavoratori, coadiuvanti, lavoratori a chiamata) 5 anni
Preposto Ogni capo reparto, capo ufficio, capo officina ... 5 anni
Primo Soccorso Almeno 2 addetti per ogni unità locale 3 anni
Privacy Tutti gli addetti alla gestione dei dati personali /
RLS 1 addetto 1 anno > 15 dipendenti
3 anni < 15 dipendenti
RSPP in base al livello di rischio Solitamente il titolare oppure nominare RSPP esterno (LIA offre la possibilità di assunzione incarico RSPP esterno) 5 anni