1. Home
  2. Servizi per le imprese
  3. Credito
  4. Finanza agevolata

Finanza agevolata

Il servizio LIA è rivolto a tutte le imprese associate che desiderano usufruire di finanziamenti e agevolazioni per supportare economicamente lo sviluppo della propria attività.
LIA, in collaborazionecon GENIA BUSINESS, ha deciso di adottare e fornire alle aziende associate uno strumento utile per avere una panoramica completa dei bandi aperti e di prossima apertura.

Come funziona

Grazie all’analisi preventiva effettuata dal team di LIA, l’azienda potrà accedere, con semplicità e in un’unica soluzione, a tutte le informazioni relative a bandi ed agevolazioni di suo interesse.
Sarà inoltre possibile contattare un Esperto per informazioni aggiuntive e/o richieste di attivazione dell’agevolazione individuata direttamente tramite la piattaforma Genia Business.

I passaggi da seguire sono:

  • PROFILAZIONE PREVENTIVA

    Grazie ai dati forniti tramite visura camerale e fascia di fatturato, LIA creerà un account di accesso riservato all’azienda associata. In questa prima fase è fondamentale verificare che le informazioni inserite siano corrette per avere la più completa ed esatta profilazione aziendale.

  • ACCESSO ALLA PIATTAFORMA GENIA BUSINESS

    Dopo aver confermato il profilo, l’azienda potrà accedere fin da subito all’area riservata e visionare tutte le agevolazioni per le quali potrà far domanda in base alla sua attività. È possibile esaminare nel dettaglio le specifiche di ogni bando grazie a documenti precaricati e di facile consultazione presenti in piattaforma.

I vantaggi del servizio

Completo

Visione a 360 gradi, in un’unica soluzione, di tutte le agevolazioni e di tutti i bandi a cui l’azienda può accedere in base ai requisiti richiesti.

Personalizzato

Su misura dell’azienda in base alle diverse caratteristiche e necessità. Non generalizzato ma profilato.

Aggiornato

Avvisi personalizzati ricevuti in tempo reale inerenti bandi aperti, in scadenza e di nuova apertura.

Gratuito

Per tutti gli associati LIA il servizio di profilazione e l’accesso alla piattaforma sono completamente gratuiti.

Corsi obbligatori per tutte le aziende con almeno un dipendente
CORSO N. ADDETTI RINNOVO
Antincendio Almeno 2 addetti per unità locale 5 anni
Lavoratori dipendenti Tutti i dipendenti entro 60gg dalla data di assunzione (soci lavoratori, coadiuvanti, lavoratori a chiamata) 5 anni
Preposto Ogni capo reparto, capo ufficio, capo officina ... 5 anni
Primo Soccorso Almeno 2 addetti per ogni unità locale 3 anni
Privacy Tutti gli addetti alla gestione dei dati personali /
RLS 1 addetto 1 anno > 15 dipendenti
3 anni < 15 dipendenti
RSPP in base al livello di rischio Solitamente il titolare oppure nominare RSPP esterno (LIA offre la possibilità di assunzione incarico RSPP esterno) 5 anni