1. Home
  2. News
  3. Aggiornamento presentazione M.U.D. posticipata al 28 giugno 2025

Aggiornamento presentazione M.U.D. posticipata al 28 giugno 2025

Aggiornamento presentazione M.U.D. posticipata al 28 giugno 2025

Comunichiamo che la presentazione del M.U.D. è stata posticipata al 28 giugno 2025.

Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD) è la comunicazione da presentare ogni anno tramite il sito MUD Telematico (www.mudtelematico.it), nella quale indicare la quantità e la tipologia di rifiuti che enti ed imprese hanno prodotto e/o gestito nel corso dell’anno precedente.

Chi è obbligato alla presentazione del M.U.D.?

  • Chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto di rifiuti, compreso il trasporto in conto proprio di rifiuti pericolosi;
  • Commercianti e intermediari di rifiuti senza detenzione;
  • Imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e di smaltimento di rifiuti;
  • Imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi comprese le imprese agricole con un volume di affari annuo superiore a Euro 8.000,00;
  • Imprese ed enti produttori che hanno più di 10 dipendenti e sono produttori iniziali di rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali, da lavorazioni artigianali e da attività di recupero e smaltimento di rifiuti, fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento dei fumi.

Gli uffici LIA sono a disposizione per assistere le aziende nella presentazione del M.U.D. entro i termini previsti: gli interessati al servizio dovranno produrre la documentazione necessaria, tramite posta o consegnandola presso i nostri uffici.

Per maggiori informazioni

anna.biava@liabergamo.org 

tel. 035.322.377

Condividi