Fra i nostri obiettivi prioritari c’è quello di supportare le Aziende associate LIA nella
prevenzione
degli infortuni sul lavoro, nella tutela ambientale e sulla sicurezza in azienda.
Nasce da questo intento il servizio “CHECK -UP PER LA SALUTE E SICUREZZA”.
Nello specifico il servizio prevede un sopralluogo di un nostro tecnico specializzato presso la vostra sede Aziendale nel corso del quale con il supporto di un referente interno, verrà verificata:
- la presenza di tutta la documentazione obbligatoria (es. DVR, Valutazioni specifiche, Attestati dei corsi di formazione, Modulistica per la sicurezza, Verifiche periodiche, Campionamenti ambientali, segnaletica ecc…)
- il corretto aggiornamento alle norme attuali della stessa e come intervenire per essere in regola.
In seguito all’incontro verrà rilasciato un Report tecnico, con:
- identificazione dello stato di compliance rispetto alla normativa, completo di scadenze, periodicità
- indicazione delle misure di miglioramento ed adeguamenti;
- pianificazione dei corsi di formazione da svolgere o da aggiornare.
In caso di necessità il nostro consulente potrà redigere un preventivo personalizzato e gratuito calato sulla tua realtà aziendale.