La formazione è da sempre il cuore pulsante di un'impresa che vuole incrementare competitività e qualità, e LIA Bergamo, da sempre attenta alle necessità delle imprese, promuove nuove possibilità di crescita, in particolare se "a costo zero".
Il fondo For.Te. offre la possibilità di finanziare finanziare completamente e a fondo perduto gli interventi formativi senza alcuna spesa per l'azienda. Si rivela particolamente calzante per le piccole imprese, che possono colmare a costo zero le loro necessità formative di base, compresa la formazione obbligatoria sulla sicurezza. Grazie a questo strumento, e alla programmazione di LIA Bergamo, i corsi potranno essere organizzati sia in esclusiva sia costituendo delle classi interaziendali.
Il 10 dicembre è in scadenza il secondo bando, riservato tutte le realtà economiche (ad eccezione dei settori commercio, logistica e trasporti).
Vi invitiamo a verificare la vostra iscrizione a For.Te. e a comunicarci le vostre necessità formative per l'attivazione dei corsi contattandoci quanto prima. Le impese dovranno inviare la loro candidatura entro metà novembre ed essere già aderenti a For.Te.
Alcune delle tematiche rientranti nella formazione finanziabile con For.Te.:
- Formazione obbligatoria sicurezza sul lavoro
- Gestione aziendale
- Sviluppo delle abiità personali
- Lingue straniere e lingue italiane per stranieri
- Vendite e marketing
- Contabilità e finanza
- Salvaguardia ambientale
- Informatica
- Tecniche di erogazione servizi