I Digital Innovation Hub ed i Competence Center sono iniziative del piano Calenda nate per aiutare le PMI ad adeguarsi alla nuova rivoluzione industriale e per avvicinare le università alle aziende.
I&T HUB è il Digital Innovation Hub, promosso da Imprese & Territorio e dalle 9 associazioni di categoria delle PMI, con 72 sedi sul territorio, 571 operatoriqualificati ed 80.000 imprese rappresentate, copre tutti i settori merceologici presenti nella provincia bergamasca.
I & T Hub - Innovation & Technology Hub - un elemento centrale che ha il compito di fornire alle imprese assistenza tecnologica ed innovativa, sostenendole nella realizzazione dei loro progetti, partendo da una semplice idea fino alla realizzazione.
I & T Hub è in grado di mettere a disposizione delle imprese un team di ingegneri altamente specializzati, per fornire consulenze gratuite rivolte all’innovazione ed a soluzioni tecnologiche rientranti nel piano previsto da Transizione 4.0.