notizie

LIA e ABA insieme per crescere, al via le nuove annualità accademiche

LIA e ABA insieme per crescere, al via le nuove annualità accademiche

LIA Bergamo e Accademia Bergamasca Acconciatori si uniscono per crescere. Forte di una storia che dura da oltre 50 anni, l’Accademia lancia le annualità accademiche 2021-2022 con una nuova, importante collaborazione. L'obiettivo, quello di rafforzare quantità e qualità della propria offerta mantenendo inalterati i valori di sempre e potendo contare su nuove importanti risorse.

Il corso principale dell'Accademia, su quattro anni, è dedicato ai giovani che hanno già concluso il triennio di qualifica professionale per acconciatori. Si pone come obiettivo quello di offrire agli allievi competenze d'eccellenza per permettere loro di affermarsi ai massimi livelli nel mondo professionale.

Grande novità è la partenza di un nuovo percorso formativo dedicato all'acconciatura maschile e alla barberia che permetterà ai giovani di intraprendere e padroneggiare l'attivita con un alto grado di specializzazione.

Per ulteriori informazioni, e per istruzioni su come formalizzare l'iscrizione agli anni successivi al primo, è possibile contattarci ai riferimenti in firma. 

PRIMO E SECONDO ANNO

Durata: 168 ore / anno

I primi due anni di corso rappresentano un percorso propedeutico votato ad apprendere le nozioni necessarie per l'attività in salone. Il primo anno copre le basi, mentre il secondo aggiunge nuovi livelli di manualità indispensabili per intraprendere l'attività.

Piano delle lezioni e iscrizioni al I anno

Piano delle lezioni del II anno

 

TERZO E QUARTO ANNO

Durata: 168 ore / anno

Il terzo e il quarto anno di corso rappresentano il passaggio chiave verso una professionalità piena, con realizzazioni di alto livello e una formazione mirata anche agli impieghi più qualificati nel mondo della moda, delle arti visive (teatro e cinema) e dei concorsi.

Piano delle lezioni del III anno

Piano delle lezioni del IV anno

 

ACCADEMIA MASCHILE - PRIMO ANNO

Durata: 168 ore / anno

A grande richiesta, l'Accademia ha lanciato un corso riservato all'acconciatura uomo e alla barberia. Il corso può essere identificato come una vera e propria Accademia per Barbiere che copre le basi per questo tipo di attività. 

Piano delle lezioni e iscrizioni al I anno maschile