notizie

Avvio della vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID 19 per i lavoratori - Richiesta adesione imprese

Avvio della vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID 19 per i lavoratori - Richiesta adesione imprese

Con riferimento alla sottoscrizione dei Protocolli nazionali per l’avvio delle vaccinazioni anti SARS-CoV-2/COVID 19 in ambienti di lavoro, LIA BERGAMO ha immediatamente segnalato ad ATS la propria disponibilità per il coordinamento delle diverse fasi del percorso vaccinale riservato ai lavoratori della ns. Provincia per le aziende rappresentate dalla nostra associazione.

Si è reso necessario aderire ai Protocolli d’Intesa territoriali favorendo la forma aggregata, ed individuando quindi punti vaccinali già esistenti nel comune di Bergamo. In relazione al numero di adesioni ricevute verranno infatti riservati un numero adeguato di spazi idonei (comunicati in seguito e a conclusione degli accordi in corso con ATS Bergamo).

Si potrà procedere indipendentemente dall’età dei lavoratori, a patto che vi sia disponibilità dei vaccini e contestualmente al piano vaccinale nazionale già avviato per le altre categorie.

Si ricorda che l’adesione del dipendente, previa corretta informazione, sarà volontaria e dovrà essere raccolta esclusivamente tramite il proprio Medico Competente, con cui devono essere concordate le modalità di raccolta, al fine di garantire il rispetto della Privacy.

Tutti gli oneri saranno a carico del Datore di Lavoro, ad eccezione delle dosi di vaccino e dei dispositivi per la somministrazione. I costi derivanti dalla vaccinazione (con esclusione delle dosi di vaccino e dei dispositivi per la somministrazione) e luogo della vaccinazione saranno comunicati successivamente insieme alla relativa documentazione.

È importante sottolineare che la scelta degli spazi già esistenti nel Comune di Bergamo assicura già il rispetto dei requisiti essenziali previsti nelle indicazioni INAIL e che il personale sanitario sarà individuato nell’ambito di strutture sanitarie private già impegnate nella Medicina del Lavoro.

Richiediamo alle aziende associate a LIA BERGAMO di segnalare ENTRO E NON OLTRE IL PROSSIMO 5 MAGGIO il proprio interesse compilando il MODULO AL LINK SOTTOSTANTE: 

(IMPORTANTE: non inserire dati identificativi personali dei lavoratori)

COMPILA IL MODULO PER LA

DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE