Servizi

 
LIA Bergamo offre diverse tipologie di servizi che mirano a semplificare la vita all'imprenditore e ad offrirgli opportunità di essere sempre più competitivo, supportandolo nello sviluppo sviluppando e nella modernizzazione della propria attività.
 
La sempre crescente attenzione ai supporti per l'identità digitale vede LIA Bergamo protagonista. L'associazione, in partnership con NAMIRIAL, rilascia Smart Card, Token e caselle PEC, olltre all'accesso allo SPID, il sistema pubblico di identità digitale che permette l'accesso unico a tutti i servizi della Pubblca Amministrazione.
 
LIA Bergamo aiuta le imprese ad adottare Sistemi di Gestione aziendale e ad incrementare la propria efficienza prendendosi cura di elementi come Privacy, Igiene Alimentare, pratiche per la gestione dei rifiuti e comunicazioni dedicate ai singoli settori (F-Gas e CAIT).
 
Grazie alla partnership con TradeCube è a disposizione una gamma completa di servizi legati all'internazionalizzazione in materia di commercio, lavoro all'estero, dogane, IVA, CONAI e molto altro.
 
In collaborazione con lo Studio Legale Avv. Astuni, LIA ha poi lanciato un servizio di assistenza legale tributaria, che prevede in convenzione tariffe di favore e un primo parere gratuito.

 

Sconto in fattura

Cessione Credito Senza Pensieri: un servizio per aiutare le imprese ad offrire lo sconto in fattura.

Raccogliendo le richieste di tanti imprenditori del territorio, LIA Bergamo è lieta di introdurre una nuova soluzione per agevolare la cessione del credito in caso di interventi di ristrutturazione con credito d’imposta del 50, 65 o 90 percento.

Con questo servizio, vogliamo aiutare le imprese associate a proporre ai clienti lo sconto in fattura, liberandole della gestione burocratica e dando loro la possibilità di cedere ad un intermediario il credito. 

Come funziona il servizio?

  • Emissione preventivo LIA in base all'importo della cessione indicato dall'impresa
  • Elenco documenti da presentare a LIA per la gestione del servizio
  • Gestione prima cessione del credito (da committente a impresa)
  • Assistenza seconda cessione del credito (da impresa a intermediario)

Per informazioni è possibile contattare la referente Ilaria Lecchi:

ilaria.lecchi@liabergamo.org
349 5840571
035 322377

richiedi informazioni

Digitare il codice visualizzato nell'immagine, se non siete in grado di leggere il codice cliccate sull'icona di caricamento per generare una nuova immagine